Racconto di un matrimonio rock a Pescara!

Qualche mese fa una coppietta rock è venuta a bussare alla nostra porta!

Ci hanno contattato quasi a fine organizzazione, nel senso che avevano già scelto il ristorante e il luogo dove sposarsi oltre che il gruppo musicale!
Dato che avevano scelto come location per la cerimonia il chiostro di città sant’angelo e come ristorante un noto ristorante di silvi ed avevano visto che la nostra agenzia aveva lavorato parecchio in entrambe i posti hanno deciso di affidarsi a noi per gli allestimenti!

Il loro tema era già ben definito così come il colore.

Da bravi amanti della musica rock volevano che il loro matrimonio parlasse di rock!

Mentre per il chiostro volevano qualcosa di sobrio, elegante e non troppo ingombrante…che rispettasse l’architettura del luogo.

Così per il chiostro abbiamo proposto loro un allestimento neutro dai colori caldi con strutture in ferro battuto bianche, gabbiette con dentro sfere di rose di carta, tappeto avorio e coperture per i banchi ed il tavolo avorio!

Il bouquet della sposa realizzato da Faieta Fiori era di ortensie blu e roselline bianche con una corolla di nebbiolina…..delicato, fine, adattissimo alla sposa!

Siamo riusciti ad accontentare gli sposi e a far svolgere la cerimonia nel chiostro all’aperto!

Prima della cerimonia lo sposo, Fabio, era molto calmo, equilibrato…insieme avevano studiato ogni momento della cerimonia, scritto le loro promesse, scelto una carissimo amico come celebrante e il gruppo dello zio per la musica della cerimonia.

La sposa, Stefania, si è fatta un po’ attendere….ma quando è arrivata tutti l’hanno accolta con un dolcissimo applauso.

Una sposa splendida nel suo abito bianco, con una lunghissima treccia a tenerle i capelli accompagnata da suo padre visibilmente emozionato.

La marcia nuziale era una canzone rock rivisitata in versione classica, la cerimonia è stata aperta con un simpaticissimo discorso dall’amico di una vita dello sposo che per l’occasione è stato chiamato “il prete”

Subito dopo le domande di rito, Fabio e Stefania, hanno letto le loro promesse così sincere, dolci, cariche di amore puro che neanche io che sono avvezza ai matrimoni ho resistito….ebbene si ho pianto ascoltando quelle bellissime parole, quelle promesse di amore eterno che valgono più di qualsiasi frase formale e preimpostata!

matrimoniorockpescara2

Il simpaticissimo custode del chiostro mi ha sorpresa a piangere e si è anche fatto una fragorosa risata!

Comunque la cerimonia è andata avanti, sono stati letti gli articoli del codice civile ed infine le firme e gli auguri di rito!

La sposa si era divertita a preparare delle simpaticissime wedding bag personalizzate con i nomi degli sposi, e dentro riso, bolle di sapone e fazzoletti per ogni evenienza!

All’uscita gli sposi sono stati inondati dal riso e gli amici hanno portato uno scatolone pieno di palloncini bianchi da liberare in cielo!

Dopo qualche scatto veloce ed essenziale tutti si sono spostati al ristorante per iniziare la festa….purtroppo il tempo non era dei migliori e l’esterno del ristorante non è potuto essere utilizzato.

All’interno si è svolto il buffet di antipasti, i serviti, il buffet di frutta e dolci ed il taglio torta.

Ad accogliere gli ospiti un originale tableau tema rock!

matrimoniorockpescara3

Un pentagramma 3D con applicate le riproduzione grafiche dei 45 giri con al centro le copertine degli album rock preferiti!

Assieme un giradischi d’epoca ed una chitarra classica a fare da sfondo.

I segnatavolo erano inseriti all’interno del centrotavola.

matrimoniorockpescara4

I centrotavola realizzati da Faieta fiori era delle semisfere di ortensie blu, margheritine e lisianthus.

Al centro abbiamo inserito un LP con la copertina del disco scelto dagli sposi!

Un effetto veramente rock / raffinato accompagnato da originali segnaposto, delle candele blu a forma di chitarra poggiate sul tovagliolo di ogni invitato!

All’interno del ristorante avevamo allestito un’ area per il photobooth con una cornice personalizzata, simpatici gadget e strumenti a grandezza naturali fatti stampare dagli sposi!

Qui gli sposi hanno scattato foto originali assieme agli invitati che poi sono state stampate al momento dai fotografi e riconsegnate a fine matrimonio al posto della bomboniera ed in aggiunta ai segnaposto. Un ricordo molto apprezzato da tutti gli invitati!

matrimoniorockpescara5

Il gruppo che ha suonato dal vivo ha fatto scatenare tutti con pezzi rock nazionali ed internazionali sapientemente messi in scaletta!

Alla fine della cena abbiamo decorato la torta con ortensie blu ed allestito la confettata!

Uno splendido tavolo con 10 kg di confetti che sono andati a ruba…confetti di prima qualità targati sulmona!

matrimoniorockpescara6

Insomma un matrimonio riuscito sotto ogni punto di vista.

Pochi invitati ma tutti affiatati e felici di festeggiare gli sposi, taglio della torta con tempi record…ovvero le 22:30…e tanto, tantissimo divertimento!

Auguri Stefania e Fabio e grazie ancora di averci reso partecipi di questa meravigliosa giornata!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682